La Storia

L’Associazione Sportiva Dilettantistica For-CRI nasce il 2 marzo 2012, con sede presso l’associazione “La Colombina”. Nata da un gruppo di amanti dello sport che dal 2005 collaborano assieme per l’organizzazione di eventi sportivi - tra cui la “Straca..sate”, la tradizionale marcia per i sentieri del Casatese - conta già cinquanta tesserati e se ne aspettano ancora altri.
Ideatori e fondatori del sodalizio sono Daniele Pozzi, Gianni Frasson e Matteo Giussani.

Affiliata FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti), la FOR-CRI si propone di programmare, organizzare e realizzare nonché promuovere l’attività sportiva podistica e, più in generale, tutte le attività sportive riconosciute dalla FIASP, compresa l’attività didattica rivolta a soci e tecnici sportivi.

I proventi derivanti dall’attività e dalle iniziative organizzate dalla FOR-CRI saranno devoluti principalmente al Comitato Locale di Casatenovo della Croce Rossa Italiana, a cui molti soci appartengono, ma anche ad altri Enti di Volontariato con fine umanitario: “un motivo in più per tesserarsi e contribuire attivamente al progetto” commenta il Presidente dell’associazione Gianni Frasson.

L’iscrizione alla FOR-CRI come socio garantisce, oltre al diritto di appartenenza all’Associazione e di partecipazione alle assemblee, il tesseramento alla FIASP, quindi la copertura assicurativa sugli infortuni durante le attività da questa organizzate, e nessun sovrapprezzo (altrimenti quantificato in € 0,50) all’iscrizione delle marce organizzate dalla Federazione. In aggiunta dal 2013 sono previste diverse convenzioni con esercenti del Casatese e limitrofi che daranno diritto, al personale iscritto, ad alcune comode scontistiche sui servizi erogati dagli stessi.

Tutti coloro che volessero dare il loro contributo per lo sviluppo dell’associazione o semplicemente tesserarsi per partecipare agli eventi dell’associazione in programma, possono farlo inviando un’e-mail a sport@for-cri.it, indicando nome cognome, data e luogo di nascita ed un indirizzo mail nel quale essere contattati.

Per eventuali e gradite donazioni: causale “Contributo economico all’associazione A.S.D. FOR-CRI” IBAN IT94W0310451120000000821665 corrispondente a DEUTSCHE BANK S.p.A. Filiale di Casatenovo (LC) C/C 940/821665.